A Montemiletto la rassegna letteraria ‘Al Castello’ torna con il suo quarto appuntamento sabato 22 febbraio, alle ore 17:00. Al Castello della Leonessa la presentazione del libro 'Nel cerchio senza sbocco' di Maria Loreta Chieffo.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà la conduzione di Daniela Merola ed Elio Sabia, con la partecipazione di Enza D’Esculapio e Aldo Putignano. Le letture saranno curate da Maria Gabriella Tine.
Il romanzo segue le vicende di Ida Di Maggio, cronista di nera, che si trova a trascorrere il Natale a Zungoli, suo paese natale in Irpinia. La quiete del piccolo borgo viene sconvolta quando una donna precipita dalla torre del Castello Normanno. Per capire cosa sia accaduto, la giornalista si immerge in un passato che ancora sopravvive nei ricordi degli abitanti, riportando alla luce un doloroso episodio legato al terremoto del 1980. In un intreccio tra memoria e indagine, Ida ripercorre anche la sua infanzia, cercando di sciogliere il mistero che sembra legare il vecchio dramma alla nuova tragedia. La narrazione si snoda tra assenze, ritorni e il peso del tempo che scorre, ponendo una domanda inquietante: chi si cela dietro queste storie di vuoti, di partenze e di restanze?
L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare a questo incontro che promette di essere un viaggio nella storia, nella memoria e nelle ombre che legano il presente al passato.
SAB
dalle 17:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login