Il Comune di Montemiletto ospita la seconda stagione di 'Libri e Letture', un appuntamento culturale per gli amanti della letteratura.

Domenica 23 marzo 2025, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Mons Militum, Sala 'Franco Basile', sarà presentato il libro 'Alba di Carta – Memorie di una prigionia' di Antonio Sauchella.

L’autore racconta con crudezza e senza filtri la sua esperienza all'interno di diverse prigioni, sia italiane che francesi, svelandone limiti, meriti e contraddizioni. Il racconto non è solo una denuncia delle condizioni carcerarie, ma anche un viaggio introspettivo verso la consapevolezza e la libertà interiore, in una società che spesso fatica a concedere una seconda possibilità a chi ha commesso errori.

L’incontro sarà moderato da Maria Ronca e vedrà la partecipazione di Florindo Garofalo, presidente della Pro Loco di Montemiletto, e di Antonio De Feo.

L’evento è a ingresso gratuito e rappresenta un’opportunità di riflessione sul sistema carcerario e sulla capacità dell’uomo di riscattarsi attraverso la verità e la narrazione di sé. 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Ingresso libero
Comune di riferimento
Comune:
Montemiletto
Indirizzo
Dove:
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 18:00

Numero di telefono
Telefono:
380 792 0455
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Pro Loco Mons Militum
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima
BESbswy