Settimo appuntamento di Libri e Letture presso la biblioteca Mons Militum di Montemiletto.

L'appuntamento con "uno scrittore per caso" è per domenica 7 aprile alle ore 17:00  nel quale verrà presentato il testo di Mauro del Mauro , "Sanbarbatese".

Si dialogherà con Marika Borrelli, saluti di Andrea Aufiero e direzione artistica di Cinzia Colarusso.

Mauro Del Mauro - di professione informatico, irpino, trapiantato in provincia di Milano e padre di due post-adolescenti - ha scritto numerosi testi per raccontare ai figli il suo pensiero e la sua storia, ricordando le sue origini e la sua gioventù, acquietando i suoi tormenti ed i dolori famigliari.

Del Mauro, non ha mai pensato di scrivere per un pubblico diverso da sua figlia e suo figlio; non gli è mai importato avere una platea più vasta. Ha scritto a loro e per loro,  affinché potessero scegliere di conoscere e non subire la conoscenza delle sue storie di vita.

L'autore, da intransigente e veemente kantiano per etica e morale, col tempo, diviene osservatore disincantato, più preso dai colori della campagna irpina (è originario di San Barbato) che dall’insistenza delle giovanili smanie di cambiare il mondo, denunciandone alcune aberranti storture, attraverso la satira, l’irriverenza o la semplice cronaca.

Mauro è diventato così Scrittore per caso (ma anche un po’ per necessità) ed è questo il titolo dell’incontro in Piazza Umberto I a Montemiletto, un’occasione per riconsiderare storia, cronaca, politica e Irpinia da una prospettiva sui generis.

Informazioni di prenotazione
evento libero
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia