Fede, passione e tradizione nella 41^ Edizione della Via Crucis di Misciano di Montoro.

Ideata e sorretta fin dai primi anni ottanta dalla comunità della piccola frazione montorese, la rappresentazione teatrale della Passione di Cristo, organizzata dall'Associazione Culturale Via Crucis APS di Montoro, è uno tra gli eventi più sentiti che, ogni anno, richiama migliaia di visitatori.

La rappresentazione, tra le più suggestive ed emozionanti, permetterà ai visitatori di rivivere i momenti cruciali della Passione di Cristo: "Dall'ultima cena alla preghiera nell'orto degli ulivi; dalla condanna dinanzi al Palazzo di Ponzio Pilato all'incontro con le pie donne, fino all'ultimo atto, la Crocifissione sul Golgota"
Tutte le scene sono studiate da un punto di vista recitativo e scenografico, supportate da colonne sonore di tutto rispetto e magistralmente interpretate da circa 100 attori e 300 figuranti che recitano tra la folla.
Il pubblico potrà ammirare i partecipanti in costumi d'epoca e le scenografie che ricostruiscono i luoghi della Passione, attraverso un lungo corteo che si snoderà lungo le antiche strade e le piazze del paese, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, arricchito da costumi, scenografie e musiche curate fin nei minimi particolari.

La rappresentazione è in programma per Domenica 24 Marzo, a partire dalle ore 18.00. La regia dell’evento è affidata ad Antonio Caliano.

Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia