Continuano gli appuntamenti della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".

Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.

Due imperdibili appuntamenti in programma per la fine del mese di Febbraio.

Sabato 10 Febbraio, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "A Rimpatriata de' pazze" della Parrocchia di Caprecano e Fusara del Comune di Baronissi, magistralmente diretta dal parroco Don Salvatore Di Mauro, presenterà lo spettacolo brillante in tre atti unici: "O Schiattamuort" (un matrimonio a rischio in una famiglia un pochettino tetra), "Sasà e tre palle" (un intervento chirurgico, una madre troppo apprensiva e un'infermiera 'nu pucurill ignorante) e "C'è posta per te Tator" (quattro anziani si incontrano dopo circa 60 anni grazie alla trasmissione televisiva "C'è posta per te").

Domenica 11 Febbraio, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "I Matt'…Attori" di Benevento presenterà la commedia in due atti "Mettiteve a ffa l'Ammore cu mme", commedia scritta nel 1880 da Eduardo Scarpetta (1853-1925) e portata sulla scena anche dal grande Totò agli esordi della sua carriera. 
Don Gennaro, vedovo benestante, ma ancora arzillo è innamorato della cameriera Rosa, la quale però non si concede perché vuole a tutti i costi prima farsi sposare. Don Gennaro ha in casa una figlia e una nipote non proprio giovanissime ed è impaziente di maritarle, prima di potersi poi dedicare alla sua amata Rosa. Il promesso sposo di Emilia (la nipote) è Felice Sciosciammocca, impacciato e dalla parlata tutta particolare, il quale è però innamorato di Giulietta (la figlia) ed è pure da lei corrisposto. La ragazza è invece promessa ad Alberto innamorato e corrisposto da Emilia. 
All’insaputa del povero Don Gennaro si sviluppa una serie di equivoci in un crescendo di comicità esilarante. 
La commedia, nell’allestimento di Lodovico Guerriero, mette in rilievo la comicità del testo accentuando le caratterizzazioni dei personaggi, creando scene molto esilaranti che incrementano la vis comica della trama, mantenendo l’intreccio delle azioni svolte fino ad un apice che sfiora l’assurdo e che, come sempre nelle commedie del drammaturgo napoletano, si scioglie in un liberatorio e gioioso lieto fine. 

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro" si terrà presso l'atrio dell'edificio ex Scuole Elementari in Via Sottana 1 a Preturo di Montoro
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
Comune di riferimento
Comune:
Montoro
Indirizzo
Dove:
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

La Compagnia Teatrale "A Rimpatriata de' pazze" con lo spettacolo in tre atti "O Schiattamuort", "Sasà e tre palle" e "C'è posta per te Tator"

SAB
dalle 19:30

La Compagnia Teatrale "I Matt'…Attori" con "Mettiteve a ffa l'Ammore cu mme"

DOM
dalle 19:30

Mappa
Poligono GEO

Montoro

Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima