Weekend a teatro: doppio appuntamento della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Sabato 12 Aprile, alle ore 20.00, la Compagnia Teatrale "Stabile - Artisti di Dioniso" di Bellizzi (SA) porterà in scena "Caro Eduardo, una vita di sacrifici e di gelo", commedia in due atti per la regia di Antonio Sannino.
La Compagnia "Stabile" di Bellizzi festeggia i suoi 30 anni di attività promuovendo un pregevole ed originale evento culturale.
Si racconta la storia di Eduardo De Filippo attraverso le sue più belle commedie mettendo in scena alcuni rinomati stralci.
Si parte da “Natale in casa Cupiello” passando per “Non ti pago”, con tappa obbligatoria a “Napoli Milionaria”, per poi concludere con il loro cavallo di battaglia “Questi fantasmi” che hanno replicato, in tutt’Italia, per almeno 50 volte in 30 anni di attività.
Si proseguirà, poi con “Le bugie con le gambe lunghe”, “Il Sindaco del Rione Sanità” ed altre ancora.
Due atti di immenso valore artistico.
Domenica 13 Aprile, alle ore 20.00, la Compagnia Teatrale "Ma chi m'o ffa fà" di Giugliano in Campania (NA) rappresenterà la commedia in due atti "I panni sporchi si lavano in famiglia", per la regia di Ciro Cirilli e Alfredo Scarpato.
La commedia è un intrigo grottesco dove humor e napoletanità la fanno da padrona.
L’azione scenica si svolge in un’agenzia investigativa dove le indagini dei vari casi, quasi sempre si tratta di infedeltà coniugali o ricerca di persone, si intersecano con le vite private degli investigatori generando, come risultante, delle storie intrigate dove la comicità delle battute, dei doppi sensi e delle situazioni estremamente esilaranti accompagnano il pubblico al divertimento dal primo all’ultimo minuto con un ritmo incalzante.
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
La Compagnia Teatrale "Stabile - Artisti di Dioniso" di Bellizzi (SA) in scena con "Caro Eduardo, una vita di sacrifici e di gelo"
SAB
dalle 20:00
La Compagnia Teatrale "Ma chi m'o ffa fà" di Giugliano in Campania (NA) in scena con "I panni sporchi si lavano in famiglia"
DOM
dalle 20:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login