Il comitato per i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella presenta i solenni festeggiamenti in onore del Santo che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 settembre a Morra De Sanctis.

La devozione dei morresi per il Santo è sempre viva e si rinnova annualmente tanto da costituire un momento tradizionale per la vita sociale e religiosa della comunità.

I riti di festa inizieranno sabato 7 settembre con l’esibizione di Michele Pecora in concerto alle ore 21.30 in Piazza Francesco De Sanctis.

Nato ad Agropoli, in provincia di Salerno, nel 1957, ma trasferitosi con la famiglia a Falconara Marittima nel ’70, l’artista vince, giovanissimo, il Festival di Castrocaro con il brano «La mia casa», dedicata proprio alla sua terra natale. Due anni dopo, nel ’79, l’enorme successo che lo porta in vetta alle classifiche con «Era lei».
Nel 1980 è la volta di «Te ne vai» firmata dallo stesso Pecora e da Adelmo Fornaciari, futuro “Zucchero”) con cui partecipa al Festivalbar, rinnovando il successo. Nello stesso periodo scrisse anche il testo della canzone Canterai se canterò, su musica di Franco Battiato e Giusto Pio, incisa da Catherine Spaak.

Continua poi ad incidere per tutto quel decennio e, dopo qualche brano passato inosservato, ottiene nuovamente un buon riscontro dopo il passaggio alla casa discografica CBS, con il singolo «Me ne andrò» del 1985, con il quale partecipa al Festivalbar.

Dagli anni 1990 si dedica all’attività di autore per altri interpreti e continua a tenere concerti in giro per l’Italia.

Domenica 8 settembre alle ore 11:30, ci sarà la prima Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre.

Alle ore 18:30, invece, sarà celebrata l'Eucaristica a cui seguirà la solenne processione per le strade del paese con il simulacro di San Gerardo Maiella.

Alle 21.30 il programma civile prevede l'esibizione del gruppo folk irpino Amici di Balera.

Il Programma nel dettaglio:

SABATO 7 SETTEMBRE
ore 19:00 Celebrazione Eucaristica.

ore 21:30 - MICHELE PECORA in concerto

DOMENICA 8 SETTEMBRE
ore 11:30 Celebrazione Eucaristica.

ore 16:30 - In piazza F. De Sanctis, pomeriggio musicale della banda "Città di Pannarano".

ore 18:30 Celebrazione Eucaristica. Benedizione dei bambini, a seguire processione con il Simulacro di San Gerardo Maiella.

ore 21:30 Spettacolo del gruppo musicale AMICI DI BALERA

I fuochi pirotecnici saranno curati dalla ditta Ferdinando Mastromarino di Montemarano.

Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Morra De Sanctis AV, Italia

Comune di Morra De Sanctis e Pro Loco Morra De Sanctis