Nel Vallo di Lauro, nel comune di Moschiano, si svolge annualmente uno degli eventi più emozionanti nel mondo della mountain bike campana: la "Moschiano Race Marathon".
Questo titolo, evocativo e ambizioso, non solo richiama la competizione sportiva, ma incarna anche l'anima avventurosa e l'incanto della natura selvaggia che caratterizzano questa gara.

La Moschiano Race Marathon non è una semplice corsa in mountain bike, ma è un'epica traversata attraverso sentieri selvaggi, boschi millenari e panorami mozzafiato. I Riders non affrontano solo la competizione tra loro, ma sfidano se stessi e la natura incontaminata che li circonda.
È una prova di resistenza, tecnica e determinazione che mette alla prova i limiti fisici e mentali di ogni partecipante, su un percorso di 65,00 chilometri e 2330 metri di dislivello.
Questa gara sarà la seconda prova del nuovo circuito Campania Challange MTB e prova unica di Campionato Regionale Marathon FCI.
Oltre alla Marathon gli organizzatori hanno anche previsto un tracciato di 39,00 chilometri e 1460 metri di dislivello non da meno per impegno e tecnica.

La Moschiano Race Marathon è una gara di alto livello, che richiama i migliori bikers campani e non solo che si sfidano su questi sentieri impegnativi, dimostrando la loro abilità tecnica e la loro resistenza fisica. Ogni tratto di terreno diventa un'opportunità per superare un avversario, un momento per mettere alla prova le proprie capacità e la propria determinazione. I consueti servizi pre e post gara oltre alla ricca premiazione finale ed i servizi, tra i quali il cronometraggio hotlaps, fanno di questa gara una perla da incastonare nella personale collezione di gara ad alto livello a cui non si può mancare.

ORE 7.30
Ritrovo in P.zza IV Novembre, Moschiano
ORE 8.45
Partenza E - Bike