La Pro Loco di Parolise organizza “Happy Halloween”, il 31 Ottobre alle ore 18:30 presso il Campo Polivalente.
Halloween cade il 31 ottobre di ogni anno, durante la notte tra il 31 e il 1 novembre i bambini, ma spesso anche gli adulti, girano di casa in casa mascherati da creature mostruose per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto”.
Halloween nasce dalla festa celtica di “Semhain”. I Celti, come altri popoli antichi, misuravano il tempo in base alle stagioni e ai cicli del raccolto, così che” Semhain “era la festa che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno e allo stesso tempo l’ultimo raccolto prima dell’inizio della stagione fredda, l’occasione in cui si mettevano da parte le provviste per superare il freddo inverno nordico.
Una festa imperdibili per tutti i bambini con maschere, giochi, stuzzicheria, karaoke e tanto divertimento. Nella quota ingresso incluso consumazione e regalino, sarà premiata la maschera più mostruosa.

Parolise
Piazza Don Marciano Marino, 1, 83050 Parolise AV, Italia