Sabato 13 luglio alle ore 18:00, nei suggestivi Giardini Pensili del Castello d'Aquino, Grottaminarda ospita un incontro di grande spessore culturale dal titolo 'Perché non possiamo non dirci cristiani'.

Protagonista della serata sarà l'On. Ortensio Zecchino, già Ministro dell'Università e della Ricerca, Presidente Biogem e storico del diritto, autore di numerose pubblicazioni. Zecchino dialogherà con i presenti sul suo ultimo lavoro, una profonda analisi del celebre saggio di Benedetto Croce, pubblicato nel 1942 sulla rivista "Critica".

Un'occasione unica per approfondire il pensiero di Croce e la sua influenza sul concetto di "cristianesimo" e sui temi della guerra, dell'impegno civile, della democrazia e del cattolicesimo.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Grottaminarda, dal Centro Guido Dorso e dall'Ordine degli Avvocati di Benevento, si inserisce nel ricco cartellone dell'Estate Grottese e nel ciclo di appuntamenti Cultura è Libertà.

Interverranno:

• Il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera
  • La Presidente della Corte d'Appello di Napoli, Maria Rosaria Covelli
  • Il Vice Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Benevento, Nicola Covino
  • Berardino Zoina del Centro di ricerca Guido Dorso
  • La Presidente del Consiglio Comunale di Grottaminarda, Virginia Pascucci
  • Il Giudice Gaetano Carlizzi
  • Il Prof. Marco Miletti
  • L'autore Ortensio Zecchino

Modererà l'incontro la Dott.ssa Emanuela Ianniciello.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia