Mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Petruro Irpino, si terrà la presentazione del docufilm "Le donne di Vallea". Il corto è stato originato da un’idea di Ranieri Popoli, che ne ha curato anche l’organizzazione, diretto dal regista Umberto Rinaldi, con la produzione della "HITCH2" e il patrocinio del comuni di Petruro Irpino, Altavilla Irpina, Prata P.U., Santa Paolina e Tufo.

È la storia di sei donne della Valle del Sabato le quali, attraverso il loro racconto, ci rappresentano le immagini di un territorio al femminile. Un messaggio, un atto d’amore per salvare la nostra terra madre tra le più suggestive, ma anche tra le più insidiate dal punto di vista ambientale, della provincia.

L’incontro è stato volutamente collocato nella Giornata Internazionale della Donna, perché venga valorizzata la preziosa storia e la grande potenzialità, attuale e futura, delle donne di questo territorio.

All’incontro parteciperanno l’autore Ranieri Popoli, il regista Umberto Rinaldi, il Sindaco di Petruro Irpino Giuseppe Lombardi, l’Assessore Sonia Capozzi, la Coordinatrice del S.A.I. di Petruro Irpino Giulia Pellizzari, le protagoniste del documentario. Modera la giornalista Jenny Capozzi, da anni protagonista di importanti iniziative in difesa dei diritti delle donne.

Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia

MER