Nel cuore del Parco Regionale del Partenio, precisamente a Quadrelle, si scopre quello che per molti è conosciuto come "Un angolo di Svizzera in Irpinia", tesoro inestimabile composto da boschi e sorgenti con limpide acque cristalline.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "IrpiniAvventura" organizza, Domenica 21 Gennaio, un'emozionante escursione alla Cascata di Acquaserta, la più conosciuta attrazione naturale del Partenio che nel corso dei secoli è stata visitata da migliaia di persone provenienti da tutta la Campania e l’Italia.

Al termine della visita alla cascata, nel "Bosco del Litto" a Mugnano Del Cardinale, in programma un momento di connessione con la natura: La ragnatela, un’opera d’arte, promossa dal Parco Regionale del Partenio con il progetto Parthenium Calling.

La giornata si concluderà con un bel momento conviviale.

PRANZO (con prodotti tipici al Rifugio del Brigante)
Salame Mugnano del Cardinale (PAT)
Salsicce alla brace
Vino
Caldarroste castagne del Monaco (Pat)

DATI TECNICI
Tipo di Escursione: Media (Escursionistica) E
Percorso Complessivo: 7 KM
Altitudine Massima: 900 M
Dislivello: 300 M
Tempi di Percorrenza: 4 ore (Escluso soste)

ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento a strati – giacca anti vento o invernale – cappello – ricambio
Bastoncini da trekking
Obbligo scarpe da trekking

Il percorso è adatto ai ragazzi dai 13 anni in su con una normale predisposizione per la camminata e vita all’aria aperta ed in buone condizioni fisiche.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti purché tenuti al guinzaglio.

L’escursione si svolgerà al raggiungimento di almeno un minimo di 10 persone

Informazioni Aggiuntive
Note:
In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.
Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno
Informazioni di prenotazione
Le attività associative potranno essere svolte solamente diventando soci "IrpiniAvventura"
Info e tesseramento: www.irpiniavventura.it