L’Associazione sportiva dilettantistica "Irpiniavventura" organizza l'escursione "Toppola grande 1368 M.", il monte più elevato del Comune di Quadrelle, nel cuore del Parco Regionale del Partenio.

Silenzio, vento e nuvole caratterizzano questa escursione in un susseguirsi di foreste di faggio e scenari unici.
Inoltre, occhi puntati sul golfo di Napoli con Ischia, Capri e Procida, poiché nelle giornate perfette si può intravedere il litorale Domizio e il golfo di Agropoli con punta Licosa.

Appuntamento Sabato 24 Febbraio, alle ore 9.00, al Cardinal’s Coffee a Mugnano del Cardinale.

E’ necessaria una buona preparazione fisica per la lunghezza del percorso e il dislivello da affrontare.

DATI TECNICI
Tipo Escursione
: E (Escursionistico)
Percorso Complessivo: 11 km
Altitudine Massima: 1368 m
Dislivello: 600 m
Tempi di percorrenza: 5/6 ore (escluso soste)

ABBIGLIAMENTO
A strati – giacca anti vento o invernale – cappello – ricambio
Obbligo scarpe da trekking
Bastoncini da trekking

Il percorso è adatto ai bimbi dai 13 anni in su con una normale predisposizione per la camminata e vita all’aria aperta ed in buone condizioni fisiche.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti purché tenuti al guinzaglio.

L’escursione si svolgerà al raggiungimento di almeno un minimo di 10 persone

Informazioni Aggiuntive
NOTE:
In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.
Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno
Informazioni di prenotazione
Le attività associative potranno essere svolte solamente diventando soci "IrpiniAvventura"
Info e tesseramento: www.irpiniavventura.it