La Sagra del Vino, del Prosciutto e dell'Agnello è un evento enogastronomico che si svolge a Venticano nel mese di settembre.

Manifestazione in voga da oltre quarant'anni, rientrante nel programma "Estate a Venticano", è organizzata dalla Pro Loco Venticanese in Piazza Monumento ai Caduti. Si tratta di un appuntamento molto atteso dall'intera comunità della Media Valle del Calore, proponendo un menù che elogia i piatti e prodotti locali, protagonisti della rassegna enogastronomica.

Con il passare degli anni, la Sagra del Vino, del Prosciutto e dell'Agnello ha beneficiato di una partecipazione sempre più crescente di visitatori. Le sue serate sono caratterizzate dalla preparazione di piatti che celebrano il gusto e il mangiar bene e sano, enfatizzando i sapori della cucina di un tempo, accompagnati da un ottimo vino locale. A far da cornice a questa grande festa enogastronomica, vi sono musiche, balli e spettacoli di intrattenimento di vario genere, che coinvolgono grandi e piccini nel creare un'atmosfera di sana e schietta convivialità.

La sagra è un autentico momento di aggregazione, oltre che di degustazione, che riesce nello scopo precipuo di valorizzare quanto di buono la comunità di Venticano e l'intera Valle del Calore ha da offrire.

Comune di riferimento
Comune:
Venticano
Dove:
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

*attualmente sospeso causa Covid-19

Poligono GEO

Venticano

Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima