L’arciconfraternita dell’Immacolata Concezione annuncia l’inizio della Novena in onore della Immacolata Concezione dal 29 novembre fino al 7 dicembre, celebrata dal Parroco di Sorbo Serpico Don Antonio Vincenzo Paradiso.
Le funzioni religiose si celebreranno presso la piccola Chiesetta dedicata all’Immacolata Concezione sita all’ingresso del paese, in via Vegliante, dove viene conservata una statua che raffigura la madonna dell'Immacolata Concezione che per l’occasione verrà esposta in chiesa.

La confraternita della SS. Immacolata Concezione è stata fondata con Decreto il 31 Maggio del 1765, rinnovato il 23 marzo del 1858.
La chiesa è stata ristrutturata sommariamente dopo il terremoto che coinvolse l’Irpinia nel 1880.

Ecco il programma nel dettaglio:

Programma religioso:

Da lunedì 29 novembre a mercoledì 7 dicembre:  novena in onore della Immacolata Concezione.
Ore 17.00 recita del Rosario
Ore 17:30 S. Messa

Giovedì 8 dicembre
Festa Solenne della Immacolata Concezione
Ore 9.00 S. Messa
Ore 11.00 S. Messa, a seguire la festa religiosa con la statua dell' Immacolata Concezione che verrà portata in processione per le vie del paese accompagnata dalla musica della “Banda Musicale città di San Potito Ultra”.

Concluderanno la festa i fuochi pirotecnici curati da Russo Gaetano.

Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia