L’8 settembre ricorrono i solenni festeggiamenti della Madonna del Soccorso, tanto amata dal popolo di San Potito Ultra. Per l'occasione la statua viene portata in processione per le vie del paese accompagnata dalle note della banda musicale “Città di Lecce”. La banda musicale “Città di San Potito"  come da tradizione, allieterà  le strade del paese il giorno precedente la manifestazione. Le luminarie, anche esse espressione del profondo legame con il territorio, sono state realizzate dalla ditta Matarazzo di San Potito Ultra.
L’alzata del pannetto, tenutasi lo scorso 8 agosto, ha dato inizio ai festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso che culmineranno giovedì 8 settembre.

Come da consuetudine ogni anno viene promosso dal "Comitato Festa Maria S.S. del Soccorso” il calendario in onore della Madonna SS. distribuito alla popolazione devota. Il calendario per l’anno 2022 è stato realizzato dai bambini di 1° e 2° media del plesso scolastico di San Potito Ultra sotto la guida del prof. Giuseppe Popolo.

Ecco il programma nel dettaglio:

Programma religioso
Il Triduo di preghiera in preparazione alla festa è presieduto da Padre Giovanni Maria Matera, Ordine dei Frati predicatori, Parroco della Chiesa del SS. Rosario di Avellino.
Martedì 6/ Mercoledì 7 settembre:
ore: 17.30 S. Rosario
ore: 18.00 S. Messa - Chiesa Sant’Antonio Abate
Giovedì 8 settembre:
ore 10.30 S. Messa - Chiesa Sant’Antonio Abate
ore 17.00 Cambio della cassetta
ore 18.00 S. Messa - Chiesa Sant’Antonio Abate
ore 19.00 Processione per le vie del paese con il Simulacro della Vergine
Venerdì 9 settembre:
ore 10.30 S. Messa al Cimitero Comunale

Programma civile
Domenica 4 settembre:
ore 10.00 Giornata dedicata ai più piccoli - Gonfiabili in piazza B. Amatucci
lunedì 5 settembre:
ore 18.00 Giochi in Piazza "divertiamoci insieme" - piazza B. Amatucci
mercoledì 7 settembre:
ore 8.30 Banda Musicale "Città di San Potito Ultra" allieterà con la sua musica le strade del paese
ore 21.00 serata musicale con il gruppo La Bottega dei Ricordi in concerto - piazza B. Amatucci
Giovedì 8 settembre:
In mattinata arrivo in paese della Banda Musicale "Città di Lecce"
ore 21.00 Grande Concerto musicale della Banda "Città di Lecce"
ore 24.00 Fuochi pirotecnici a cura della Ditta Marano Fireworks di Montemiletto.
Venerdì 9 settembre:
ore 22.00 Iseiovatti - Tribute Band Rino Gaetano - in concerto - piazza B. Amatucci

Piazza Baroni Amatucci, 1, 83050 San Potito Ultra AV, Italia

Comitato Festa "Madonna S.S. Soccorso"
Allegati vari
Allegati: