L’evento fortemente voluto dell’amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi, oltre al forte impatto estetico-culturale, vista la location, il tema e i protagonisti della serata, questa volta si pone un preciso scopo solidale, raccogliere fondi per i bambini della striscia di Gaza, vittime innocenti di una guerra che non finisce mai, tema molto caro anche allo stesso Battiato.
Giovedì 7 agosto, alle ore 21.00 le mura dell’Abbazia del Goleto accoglieranno “E ti vengo a ricercare”, lo spettacolo di Luca Pugliese e Dario Salvatori, dedicato a Franco Battiato. Per l’occasione, il primo e suggestivo format di canzoni e parole ideato dal musicantautore irpino, omaggio all’operato artistico del grande artista siciliano porterà sulla scena, nel ruolo di ospiti e narratori, altri personaggi del mondo dello spettacolo e della comunicazione.
A presentare e a moderare la serata ci sarà il noto giornalista voce storica di Radio Uno Rai, Max De Tomassi, uno dei più grandi esperti di musica popolare latina, ospite della serata Francesco Pionati, direttore del Giornale Radio Rai e Rai Radio 1, grande estimatore e amante della musica di Battiato.
GIO
dalle 21:00
Offerta Libera per i bambini di Gaza
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login