"Dialoghi d'autore", la rassegna di teatro, libri musica e arte organizzata dal comune, è lieta di ospitare Ugo Morelli nella presentazione del suo libro “Indifferenza. Crisi di legame sociale. Nuove solitudini e possibilità creative”, pubblicato da Castelvecchi. 


“Se siamo naturalmente relazionali, come possiamo essere indifferenti?”: è la domanda di fondo che si pone Ugo Morelli nel suo saggio, che verrà discusso venerdi 15 alle ore 18.30 presso l’Auditorium del Centro Culturale “Erio Matteo” all’interno del Centro Sociale di Sant’Angelo dei Lombardi. L’autore si confronterà con Generoso Picone

Si tratta di un ulteriore capitolo di una ricerca lunga e profonda che Morelli – saggista e psicologo, studio di Scienze cognitive e Psicologia del lavoro - sta compiendo ormai da anni su un tema di estrema e problematica attualità. Parte dalla convinzione che per natura l’individuo sia un essere intersoggettivo e relazionale: l’io esiste perché esiste l’altro. Eppure nei legami sociali si è aperta una crepa profonda dove si insinua l’indifferenza. Ma è possibile pensare ad un io senza un noi? Se l’empatia è parte integrante del nostro essere, allora come nasce l’indifferenza? In uno scenario globale in grave crisi è ancora praticabile il cambiamento, l’apertura alla conoscenza, l’approssimarsi all’altro?

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Non è prevista nessuna prenotazione
Indirizzo
Dove:
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Presentazione del libro "Indifferenza. Crisi di legame sociale, nuove solitudini e possibilità creative" di Ugo Morelli.

VEN
dalle 18:30

Numero di telefono
Telefono:
0827 23094
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune Sant'Angelo dei Lombardi
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Sant'Angelo dei Lombardi

Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima