'Cient 'e Sti Juorni’ il claim della tre giorni organizzata dal Comune di Serino, nell'ambito della Sagra della Castagna.

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, tre momenti all'insegna della solidarietà, dell'approfondimento e della convivialità per celebrare la regina d'autunno e sensibilizzare i visitatori alla complessità della realtà sociale e culturale in cui viviamo.

Una rassegna di beneficenza che darà la possibilità agli avventori di degustare la castagna in varie declinazioni attraverso le interpretazioni degli chef Giovanni Mariconda e Ugo D’Alessandro, del mastro fornaio Guglielmo Capaldo e del pastry-chef Lello Romano.

Quattro professionisti della cucina che nel corso dell'evento prepareranno, 'live', cento piatti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comune di Serino - Assessorato alle Politiche Sociali e, distribuito, il 6 dicembre, giorno di Santa Claus, ai più bisognosi affinché possano trascorrere un Natale più sereno.

Ad affiancare lo show cooking, il dibattito che ogni sera sarà moderato da un giornalista del settore gastronomico e vedrà la partecipazione di professionisti del mondo

Il programma:

Venerdì 13 – Il ricordo

Piatto: Come un pagnuotto

Pizzillo di farine, germano, granoturco, crusca, cotto in foglie di castagne, lardo caciocavallo, castagne arrosto e alloro.

Cantina : Nativ Paternopoli

Giovanni Mariconda – Cuoco

Guglielmo Capaldo - Fornaio

Rosa Iandiorio - Giornalista