L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Sturno e della Provincia di Avellino, vedrà la partecipazione del sindaco Vito Di Leo, del consigliere provinciale Franco Di Cecilia, del proprietario della struttura dott Gianfranco Testa e del Direttore Lucio Cammisa. L’incontro sarà moderato dall’assessore alla cultura di Sturno MariaFranca Siconolfi. La provocatrice della serata sarà Maria Laura Ricca, giornalista e scrittrice.

Il libro racconta la storia di Ljuba, un uomo nato nell’ex Unione Sovietica e arrivato in Italia, attraverso una serie di peripezie, aderendo, poi, alla Rainbow Family, un’associazione trasversale, presente in tutti i paesi del mondo, che riunisce persone accomunate dalla voglia di vivere secondo i canoni della natura. Tra le pagine del romanzo si intrecciano le vicende di altri personaggi, come Katia, la compagna di Ljuba, Marco e Milena, due amici che partecipano a una cena organizzata dalla coppia, durante la quale tutto cambierà e nulla sarà più come prima. Ljuba porterà tutti in una realtà surrealistica, nello specifico in un suo sogno, per trasportarli nel selvaggio mondo della natura. Il romanzo è una riflessione sulla condizione umana, scritto con uno stile asciutto e incisivo, che non lascia indifferenti i lettori.

Giuseppe Tecce è uno scrittore di talento, che ha già pubblicato altri libri di successo, come “L’agente della Terra di Mezzo”, “Storia di un Presidente che si credeva un topo ” e “ Il Portiere”. Con “Ljuba senza scarpe” conferma la sua capacità di raccontare storie avvincenti e coinvolgenti, con uno sguardo attento e sensibile alla realtà che lo circonda.
L’evento è un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura e per tutti coloro che vogliono approfondire il tema del viaggio e del realismo magico, che sono sempre più attuali e rilevanti nella nostra società.

Sturno
Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia