Continuano gli eventi straordinari all'interno del cartellone "Le Stelle e i Falò"

Sabato 16 dicembre, la cittadina si animerà con due appuntamenti imperdibili che promettono di regalare a tutti una giornata indimenticabile dove la luce delle stelle si intreccia con la calda atmosfera natalizia.

Si comincia con "Il Magico Mondo di Natale", presso il Centro Congressi Don Alberto De Simone,  dove il borgo si trasforma in un incantevole villaggio natalizio con eventi straordinari.

Si continua con Mini Tour Mostra "I Presepi nel Mondo", un viaggio affascinante attraverso le tradizioni presepiali di diverse culture e a seguire laboratorio "La Fucina degli Elfi" dove i più piccoli potranno mettere alla prova la loro creatività realizzando decorazioni natalizie uniche.

Incontro con Babbo Natale e Dolce Dono per Tutti.

Un momento speciale per i bambini, organizzato con la collaborazione dell’associazione Mondo Amico, con Babbo Natale pronto a distribuire dolci regali.

A seguire, "Le Stelle di Natale" presso la Torre Angioina, osservazione Astronomica con Degustazioni e Musica Cosmica.

L'Osservazione Astronomica ci conduce nella suggestiva cornice della Torre di Summonte, dove  gli appassionati di astronomia potranno godere di una serata di osservazione delle stelle.

L'evento clou della serata offre l'opportunità di immergersi nella magia del cielo stellato, con una particolare enfasi sull'osservazione di stelle cadenti per lasciarsi incantare dalla bellezza del firmamento durante questa esperienza unica.

Il programma:

ore 16:30 Centro congressi don Simone
                 Il magico mondo di Natale,
                 mini tour mostra "I presepi nel mondo"
                 Laboratorio "La fucina degli elfi"
                 incontro con Babbo natale

ore 19:00  Torre Angioina
                  Le stelle di Natale

A Seguire

Degustazione di Menù con prodotti tipici

Menù Adulti (Contributo di 15€ a persona):

Zuppa di fagioli con funghi e castagne
Rape e patate
Involtino di melanzane
Pizza casereccia
Bicchiere di vino
Menù Bambini (Contributo di 5€ a persona):

Pizzette
Panino con salame e formaggio
Acqua

I presenti potranno deliziarsi con un ricco menù di prodotti locali, arricchito dalla affascinante "Musica Cosmica" a cura di Vito Rago.

Informazioni di prenotazione
Prenotate la vostra partecipazione online qui: https://forms.gle/iq8zY8nUxoKQUzEB9
(posti limitati con un contributo di 8€ a bambino e 2€ ad adulto)
Un'esperienza culinaria unica tra le stelle vi aspetta! Assicuratevi il vostro posto prenotando online: https://forms.gle/CZNscPAL9gzeJbtw6 o contattando l'InfoPoint Summonte allo 0825.691191