l FAI Giovani Avellino è lieto di annunciare un'esperienza straordinaria che porterà i visitatori in un viaggio senza tempo, tra storia, arte e segreti nascosti.

Domenica 26 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, i volontari FAI Giovani accompagneranno gli appassionati e i curiosi in una visita esclusiva alla Cripta del Duomo di Avellino, sotto il suggestivo titolo 'Tra le Pietre Sacre: Viaggio nelle Profondità del Duomo di Avellino'.

Riscoprire l'arte nei sotterranei del centro storico . Questa passeggiata unica condurrà i partecipanti attraverso le affascinanti profondità del Duomo di Avellino, permettendo loro di immergersi nella bellezza dell'arte custodita tra le pietre sacre della collina della terra. I volontari FAI Giovani guideranno i visitatori attraverso un percorso affascinante, raccontando storie millenarie e svelando dettagli artistici spesso trascurati.

L'iniziativa 'Tra le Pietre Sacre' offre un'opportunità per coloro che desiderano approfondire la loro conoscenza della storia e dell'arte avellinese. I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare la Cripta del Duomo, un luogo carico di significato e mistero, dove le pietre raccontano storie silenziose che attendono di essere rivelate.

Informazioni Aggiuntive
Note
Possibilità di iscriversi al FAI in loco con quota di benvenuto FAI giovani di 15 euro tra i 18 e i 35 anni e di rinnovo alla stessa quota.
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Contributo minimo suggerito a partire da 3 euro.
Per l’evento non è prevista la prenotazione.
Avellino
Piazza Duomo, 5, 83100, Avellino AV, Italia