Il Tufo Greco Festival è un evento enogastronomico che si svolge a Tufo nel mese di settembre.

Dedicato alla valorizzazione di uno dei prodotti d’eccellenza locale, il Greco di Tufo DOCG, l'appuntamento è diventato, con il passare del tempo, una delle manifestazioni più attese in Campania. La rassegna viene organizzata grazie alla partecipazione attiva dell'amministrazione comunale, in sinergia con le cantine del Consorzio Terre di Tufo e il supporto di partner specializzati di fama nazionale quali Slow Food, Sommelier Avellino e ONAV, rientrando anche tra gli eventi finanziati dalla Regione Campania.

Il Tufo Greco Festival, grazie alla sua ampia offerta gastronomica e artistica, non è solo un punto di riferimento per la promozione e valorizzazione di un vino bianco tipicamente irpino, ma è anche un elemento di grande attrattività per il turismo in Campania. L’evento prende vita tra le vie del caratteristico borgo, accompagnato da numerose attività complementari, quali laboratori, visite in cantina, tour teatralizzati, wine trekking e concerti dal vivo.

Tra gli eventi più partecipati e seguiti dell'estate irpina, il Tufo Greco Festival è un caleidoscopio di sapori, emozioni e musica travolgenti.

Tufo
Via Santa Lucia, 10, 83010 Tufo AV, Italia