In occasione del centenario della scomparsa del celebre compositore Giacomo Puccini, l’Amministrazione Comunale di Venticano, in collaborazione con l’Associazione ZENIT 2000, organizza un evento imperdibile: la rappresentazione di una delle opere più amate e tragiche del repertorio operistico, ‘Madama Butterfly’.

L’evento, che si terrà venerdì 30 agosto alle ore 21.00, avrà luogo nella suggestiva Cavea Teatrale di Venticano, un ambiente che aggiungerà fascino e profondità alla serata, promettendo al pubblico un’esperienza indimenticabile di grande emozione e cultura.

La ‘Madama Butterfly’ verrà eseguita dall'Orchestra Sinfonica Internazionale della Campania, guidata dal Maestro Massimo Testa, noto per la sua straordinaria capacità di esprimere l'intensità emotiva attraverso la musica. Il Maestro Testa condurrà i musicisti in un’interpretazione autentica e appassionata della complessa partitura pucciniana, che certamente incanterà gli spettatori presenti.

La regia dell’opera è stata affidata ad Andrea Paloscia, il cui lavoro è già stato applaudito per la sua capacità di portare nuova vita alle opere classiche. ‘Madama Butterfly’, con la sua storia intrisa di amore, tradimento e disperazione, continua a toccare il cuore del pubblico in tutto il mondo. La sua rappresentazione a Venticano, in onore di Puccini, sarà un tributo particolarmente significativo.

L’opera racconta il dramma struggente di Cio-Cio-San, una giovane giapponese tradita dal tenente della marina statunitense Pinkerton. Questo capolavoro pucciniano, considerato tra le creazioni più intense e commoventi del repertorio operistico, sarà il fulcro di una serata che si preannuncia come uno degli eventi culturali più rilevanti dell’anno a Venticano.

Informazioni di prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI: 3398226488 - 3395880749
Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia