La Cappella di Santa Maria di Costantinopoli di Grottolella è situata in Via Francesco De Stefano.

L'edificio religioso sorge nei pressi di uno dei palazzi più prestigiosi del paese, Palazzo Maglio. Destinata al culto della Vergine, dell’originaria struttura architettonica sono visibili, oggi, soltanto l’abside, che si apre sul fondo dell’unica navata centrale della cappella, e la sagrestia.

I mattoni della costruzione sono stati recuperati dalla vecchia cripta, mentre l’asse della cappella è stato realizzato con basoli in breccia irpina. Esternamente, lesene verticali ornano con lineare semplicità la facciata intonacata di giallo, visibilmente deteriorata; un’edicola sovrasta il portone di legno centrale, a cui si accede attraverso un blocco di scale.

Piccolo e grazioso luogo di culto, la Cappella contribuisce ad arricchire il patrimonio artistico-religioso della comunità grottolellese.

Grottolella
Via Francesco De Stefano, 15, 83010 Grottolella AV, Italia