La Sala dei Fiocchi, situata nel complesso del Santuario di San Gerardo Maiella, a Caposele, è un luogo ricco di meravigliosi doni che i genitori offrono al Santo, in segno di riconoscimento per le grazie ricevute.
Caratterizzata da un'aria magica e commovente, la sala custodisce, al suo interno, i fiocchi e le fotografie di tanti piccoli neonati, donati dai rispettivi genitori a San Gerardo, protettore di mamme e bambini. Le pareti e il soffitto sono ricoperti da migliaia di fiocchi di colore rosa e celeste che le mamme hanno favorito, nel corso degli anni, al Santo in segno di ringraziamento, per difficoltà di vario genere superate durante la maternità. Sottoposta a un recentissimo intervento di restyling, la Sala dei Fiocchi è dotata, oggi, di uno spazio ancora più grande, dove vengono ospitati i tantissimi doni che i fedeli consegnano a San Gerardo, con tanto amore e devozione.
Ubicata in uno dei luoghi di culto più amati d'Irpinia, la Sala dei Fiocchi riesce a suscitare immense emozioni nel cuore di tantissimi genitori che, ogni anno, accorrono al Santuario per rendere grazia a San Gerardo.
Feriale
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
dalle 09:00
alle 18:00
Festivo
DOM
dalle 08:00
alle 18:00
Sala dei Fiocchi
Via Santuario Materdomini, 27, 83040 Materdomini AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login