La Pro Loco Castellese e il Comune di Castel Baronia, in collaborazione con:
Ist. Comprensivo "B. Croce" di Flumeri, Comuni di Sturno, Frigento, Melito Irpino, Vallesaccarda e Flumeri presentano: "Premio Ravece 2023", "Alla cultura, all'enogastronomia, allo sport, all'Irpinia".
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 3^ edizione, è dedicato agli irpini che, attraverso il loro impegno e la loro tenacia, danno lustro a questa terra. Dopo la cerimonia di consegna seguirà una degustazione di prodotti tipici a base di Olio Evo. Appuntamento per Sabato 18 Novembre, a partire dalle ore 17.30, presso il Chiostro Francescano di Castel Baronia, Palazzo comunale.
Ispirato ad una pianta autoctona il "Premio Ravece" identifica una eccellenza tutta irpina, accostata a personalità che meglio si sono contraddistinte a rappresentare questa terra ricca di fascino e talenti. L'evento, nelle scorse edizioni, ha potuto annoverare ospiti quali Franco Arminio,Tony Pisaniello, Mastroberardino, Andrea Covotta, Nando De Napoli, Famiglia Fischetti (Ristorante "Oasis" di Vallesaccarda), Luca Abete.
Verrà ricordata la compianta Gabriella De Matteis, tra le prime ad essere insignita del "Premio Ravece" e alla quale sarà dedicata l'edizione di quest'anno.
Il programma
Ore 17.30 - Cerimonia di Premiazione
Ing. Pietro Caterini (dirigente scolastico)
Biogem (Istituto di ricerche genetiche di Ariano Irpino)
Francesco Pionati (direttore testata Rai Giornale Radio e Rai Radio 1)
Ore 19.00 - Degustazioni con olio Ravece
Presenta
Enzo Costanza
Appuntamento per Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17.30, presso il Chiostro Francescano di Castel Baronia, Palazzo comunale
SAB
dalle 17:30
Castel Baronia
Piazza Pasquale Stanislao Mancini, 83040 Castel Baronia AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login