Tradizione e gastronomia a Cassano Irpino con la 46° edizione della "Sagra della Castagna", la più antica in Alta Irpinia e tra le più risalenti nel tempo nell'intera provincia di Avellino, in scena Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre, rispettivamente dall'ora di pranzo e dalla mattina con la visita alle Sorgenti. Due giornate indimenticabili, dove i sapori autentici della tradizione si mescolano a musica, divertimento e scoperta dell'incantevole borgo.

Sarà un’occasione per immergersi nella magia dell’autunno irpino, con degustazioni, spettacoli dal vivo e tanto altro ancora. Delizie a base di castagne per tutti i gusti, artigianato locale e prodotti tipici, spettacoli che animeranno le serate, passeggiate tra i colori della natura autunnale. Da generazioni, la castagna è al centro della storia cassanese. Un frutto semplice ma che racconta una terra ricca di cultura, di lavoro e di passione. La castagna è "sagra", è sacra, l'evento celebra il frutto principe dell'Irpinia. Per due giorni, il centro storico di Cassano Irpino si trasformerà in un trionfo di profumi, sapori e colori. Non mancheranno gli spettacoli per bambini. Un'esperienza unica che unisce tradizione e innovazione, tutto all'insegna di genuinità, amicizia e convivialità.

Sabato 12 Ottobre

Ore 12.00 Apertura stand Taglio del nastro con i bambini dell'Istituto Comprensivo

Ore 14.30 Synthetica (Piazza della Gubitosa) Ore 15.00 Barabba Blues (Castello)

Ore 17.00 Spettacolo per bambini (Castello)

Ore 17.30 Officine Meridionali Trio (Piazza della Gubitosa)

Ore 18.30 Enzo Costanza (Piazza Castello)

Ore 20.00 Saluti del sindaco e dell'amministrazione comunale (Piazza della Gubitosa)

Dalle ore 21.00 Battista Band (Ingressso via Croce), Curanime (Piazza della Gubitosa), Rotarossa (Piazza della Gubitosa), Nadia Pepe e il Canto del Sud (Castello)

Itineranti

Dixifrixi, Dr Jazz &Dirty Bucks Swing Band Tarantella Montemaranese

Domenica 13 Ottobre

Ore 09.30/11.00 Visita alle sorgenti

Ore 12.00 Apertura stand

Ore 14.00 Melodia Mediterranea (Piazza della Gubitosa)

Ore 16.00 Maurizio Picariello il poeta urbano (Piazza Castello)

Ore 17.00 Compagnia Teatro dell'Orco (Castello) Ore 18.00 Bakkano Sound (Piazza della Gubitosa)

Dalle ore 21.00 Gruppo di ricerche etnomusicali irpine (Ingresso via Croce), I Malamente (Piazza della Gubitosa), Beat Hits (Castello)

Itineranti; Dixifrixi, Dr Jazz &Dirty Bucks Swing Band Tarantella Montemaranese

Informazioni Aggiuntive
Coordinatore artistico Roberto D'Agnese
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
3318525231 (Ramona)
3475899350 (Rossella)
Cassano Irpino
Via Croce, 12, 83040 Cassano Irpino AV, Italia

SAB

DOM

Prezzi di accesso
Prezzo:

Evento libero

Cassano Irpino

Via Croce, 12, 83040 Cassano Irpino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben