Il Circolo della stampa e il Cinema Partenio sono le location scelta da Zia Lidia Social Club per la presentazione del programma per il 21° anno.
L'appuntamento è per giovedì 11 gennaio alle ore 17.00 al Circolo della Stampa e alle 19:00 al Cinema Partenio.
Zia Lidia Social Club è un'associazione psico, cultural, social di appassionati, curiosi, interessati e studiosi di cinema.
Ventuno sono gli appuntamenti in programma in onore del ventunesimo anno di vita dello Zia Lidia Social Club.
Sarà possibile ascoltare Ennio Morricone e Joan Baez insieme firmare la migliore colonna della storia del cinema; farsi sorprendere dalla versione ispirata a “Sacco e Vanzetti” eseguita al piano da quel genio che è Luis Di Gennaro; rivedere sul grande schermo Gian Maria Volontè diretto da Giuliano Montaldo; ascoltare l’introduzione al film del prof Alfonso Amendola che è molto felice di esserci; brindare insieme al fedele Gianpietro Verosimile a tutte le storie di amore, libertà e anarchia; tornare a incontrare nipotine, nipoti e chiunque voglia fare amicizia con il mondo incontenibile del cinema.
Tutto questo sarà descritto in maniera dettagliata giovedì in un’unica e magica convergenza di persone, passioni e visioni.
Il programma:
ore 19:00 Brindisi inaugurale in compagnia di Vinyl Gianpy e e visione del film “Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo. presso il Cinema Partenio
Introducono: Alfonso Amendola, docente di cinema presso l’Università degli studi di Salerno e Ciro Borrelli, esperto e appassionato di cinema Italiano.
ore 20:00 Performance musicale di Luis di Gennaro su ispirazione a Sacco e Vanzetti, a seguire proiezione del film Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo
7 euro per tutti
GIO
dalle 17:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login