Il Circolo della stampa  e il Cinema Partenio sono le location scelta da Zia Lidia Social Club per la presentazione del programma per il 21° anno.

L'appuntamento è per giovedì 11 gennaio alle ore 17.00 al Circolo della Stampa e alle 19:00 al Cinema Partenio.

Zia Lidia Social Club è un'associazione psico, cultural, social di appassionati, curiosi, interessati e studiosi di cinema.

Ventuno sono gli appuntamenti in programma in onore del ventunesimo anno di vita dello Zia Lidia Social Club.

Sarà possibile ascoltare Ennio Morricone e Joan Baez insieme firmare la migliore colonna della storia del cinema; farsi sorprendere dalla versione ispirata a “Sacco e Vanzetti” eseguita al piano da quel genio che è Luis Di Gennaro; rivedere sul grande schermo Gian Maria Volontè diretto da Giuliano Montaldo; ascoltare l’introduzione al film del prof Alfonso Amendola che è molto felice di esserci; brindare insieme al  fedele Gianpietro Verosimile a tutte le storie di amore, libertà e anarchia; tornare a incontrare nipotine, nipoti e chiunque voglia fare amicizia con il mondo incontenibile del cinema.

Tutto questo sarà descritto in maniera dettagliata giovedì in un’unica e magica convergenza di persone, passioni e visioni.

Il programma:

ore 19:00 Brindisi inaugurale in compagnia di Vinyl Gianpy e  e visione del film “Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo. presso il Cinema Partenio

Introducono: Alfonso Amendola, docente di cinema presso l’Università degli studi di Salerno e Ciro Borrelli, esperto e appassionato di cinema Italiano.

ore 20:00 Performance musicale di Luis di Gennaro su ispirazione a Sacco e Vanzetti, a seguire proiezione del film Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo

Informazioni di prenotazione
5 euro per soci dello ZiaLidia