Nel cuore di Avellino un nuovo spazio d'arte, LSD, libero spazio d'arte, un progetto ambizioso per il panorama culturale locale.
Lo "Studio Shakesperiano Permanente" è un laboratorio teatrale condotto dall’attore e regista Michele Schiano di Cola, che punta a riscoprire l’attualità e la forza viva del teatro di William Shakespeare, organizzato dal nuovo spazio d'arte.
Tre appuntamenti intensivi – dal 23 al 29 giugno, dal 21 al 27 luglio e dal 25 al 31 agosto – per formare un gruppo di 12 attori che, attraverso lo studio e l’interpretazione di uno dei grandi testi shakespeariani, esploreranno le dinamiche profonde dell’animo umano, con particolare attenzione al tema dell’amore, nelle sue infinite contraddizioni e trasformazioni.
“Shakespeare non puntava all’immortalità. Voleva che il pubblico tornasse a teatro” scrive Schiano di Cola nella presentazione del progetto. Un teatro, quindi, vivo, popolare, carnale, capace ancora oggi di raccontare il presente travestendolo da mito, sogno o tragedia.
Il percorso prevede quattro fasi: analisi drammaturgica, lavoro su improvvisazione e relazione, studio della parola shakespeariana e formalizzazione scenica. Alla fine dei tre laboratori, una restituzione pubblica darà visibilità al lavoro degli attori coinvolti.
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login