Nel cuore di Avellino un nuovo spazio d'arte, LSD, libero spazio d'arte, un progetto ambizioso per il panorama culturale locale.
Lo "Studio Shakesperiano Permanente" è un laboratorio teatrale condotto dall’attore e regista Michele Schiano di Cola, che punta a riscoprire l’attualità e la forza viva del teatro di William Shakespeare, organizzato dal nuovo spazio d'arte.
Tre appuntamenti intensivi – dal 23 al 29 giugno, dal 21 al 27 luglio e dal 25 al 31 agosto – per formare un gruppo di 12 attori che, attraverso lo studio e l’interpretazione di uno dei grandi testi shakespeariani, esploreranno le dinamiche profonde dell’animo umano, con particolare attenzione al tema dell’amore, nelle sue infinite contraddizioni e trasformazioni.
“Shakespeare non puntava all’immortalità. Voleva che il pubblico tornasse a teatro” scrive Schiano di Cola nella presentazione del progetto. Un teatro, quindi, vivo, popolare, carnale, capace ancora oggi di raccontare il presente travestendolo da mito, sogno o tragedia.
Il percorso prevede quattro fasi: analisi drammaturgica, lavoro su improvvisazione e relazione, studio della parola shakespeariana e formalizzazione scenica. Alla fine dei tre laboratori, una restituzione pubblica darà visibilità al lavoro degli attori coinvolti.
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login