Uno dei borghi più belli d'Italia, Summonte, ospita la 27° edizione del festival che celebra le radici culturali ed etniche del territorio attraverso musica, arte e tradizione: Sentieri Mediterranei. “Eco d’Autunno, Ritmi Etnici” sarà il filo conduttore di un viaggio sonoro e sensoriale che attraversa paesi, storie e identità.
Roy Paci, direttore artistico, guiderà questa edizione straordinaria, regalando due giorni di pura emozione tra ritmi e contaminazioni contemporanee.
Dario Sansone e Ciccio Merolla porteranno la loro esperienza e il loro carisma, mentre Voci e suoni del Partenio darà voce ai giovani talenti emergenti insieme a Luca Pugliese, A Paranzar’O Lione, Duo Magma e Pino a Meta (Pino Daniele Tribute Band). Un incontro generazionale dove la tradizione diventa mentore del futuro.
Cicloturismo e bike sharing, visite al Castello, concerti sotto le stelle e gli Stand enogastronomici aperti sia sabato che domenica perfetti per un pranzo conviviale.
Perché Sentieri Mediterranei non è solo un festival, è un viaggio dove i maestri ispirano i giovani, dove la musica unisce passato e presente, dove ogni nota racconta un pezzo di anima collettiva, e dove il gusto locale accompagna ogni momento.
Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Summonte.
-
SAB
DOM
Summonte
Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login