Uno dei borghi più belli d'Italia, Summonte, ospita la 27° edizione del festival che celebra le radici culturali ed etniche del territorio attraverso musica, arte e tradizione: Sentieri Mediterranei. “Eco d’Autunno, Ritmi Etnici” sarà il filo conduttore di un viaggio sonoro e sensoriale che attraversa paesi, storie e identità. 

Roy Paci, direttore artistico, guiderà questa edizione straordinaria, regalando due giorni di pura emozione tra ritmi e contaminazioni contemporanee.

Dario Sansone e Ciccio Merolla porteranno la loro esperienza e il loro carisma, mentre Voci e suoni del Partenio darà voce ai giovani talenti emergenti insieme a Luca Pugliese, A Paranzar’O Lione, Duo Magma e Pino a Meta (Pino Daniele Tribute Band). Un incontro generazionale dove la tradizione diventa mentore del futuro.

Cicloturismo e bike sharing, visite al Castello, concerti sotto le stelle e gli Stand enogastronomici aperti sia sabato che domenica perfetti per un pranzo conviviale.

Perché Sentieri Mediterranei non è solo un festival, è un viaggio dove i maestri ispirano i giovani, dove la musica unisce passato e presente, dove ogni nota racconta un pezzo di anima collettiva, e dove il gusto locale accompagna ogni momento.

 

Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Summonte. 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info: www.comune.summonte.av.it
Comune di riferimento
Comune:
Summonte
Indirizzo
Dove:
Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
SAB DOM

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Summonte
Mappa
Poligono GEO

Summonte

Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima