Uno dei borghi più belli d'Italia, Summonte, ospita la 27° edizione del festival che celebra le radici culturali ed etniche del territorio attraverso musica, arte e tradizione: Sentieri Mediterranei. “Eco d’Autunno, Ritmi Etnici” sarà il filo conduttore di un viaggio sonoro e sensoriale che attraversa paesi, storie e identità.
Roy Paci, direttore artistico, guiderà questa edizione straordinaria, regalando due giorni di pura emozione tra ritmi e contaminazioni contemporanee.
Dario Sansone e Ciccio Merolla porteranno la loro esperienza e il loro carisma, mentre Voci e suoni del Partenio darà voce ai giovani talenti emergenti insieme a Luca Pugliese, A Paranzar’O Lione, Duo Magma e Pino a Meta (Pino Daniele Tribute Band). Un incontro generazionale dove la tradizione diventa mentore del futuro.
Cicloturismo e bike sharing, visite al Castello, concerti sotto le stelle e gli Stand enogastronomici aperti sia sabato che domenica perfetti per un pranzo conviviale.
Perché Sentieri Mediterranei non è solo un festival, è un viaggio dove i maestri ispirano i giovani, dove la musica unisce passato e presente, dove ogni nota racconta un pezzo di anima collettiva, e dove il gusto locale accompagna ogni momento.
Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Summonte.
-
SAB
DOM
Summonte
Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login