Dopo la festa del Fagiolo Quarantino, Volturara Irpina è pronta a celebrare un altro dei prodotti tipici del territorio la Castagna.
Festa organizzata dalla Pro Loco, patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune.
La Castagna della Valle del Dragone è compresa nell'area di produzione della "Castagna di Montella" IGP che è concentrata nell'area del Terminio-Cervialto e comprende i comuni di Montella, Bagnoli Irpino, Cassano Irpino, Nusco, Volturara Irpina e Montemarano (contrada Bolifano).
La Castagna di Volturara Irpina chiamata "Palommina Rossa", questo frutto ha una pezzatura medio-piccola e una forma rotondeggiante con la faccia inferiore piatta e base convessa. La buccia si presenta di colore marrone carico e con delle sfumature tendenti al rossiccio, è sottile e facilmente separabile dalla polpa.
Dal 21 al 23 Ottobre 2022 sarà possibile degustare i prodotti tipici della Valle del Dragone dove saranno allestiti stand enogastronomici il tutto accompagnato da buona musica.
Programma Completo
Venerdì 21 Ottobre 2022
Ore 20:00 Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 intrattenimento musicale
La Torre di Babele
Sabato 22 Ottobre 2022
Ore 10.00 Visite guidate al museo etnografico e alla Piana del Dragone Museo Etnografico della Piana del Dragone | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
Ore 12.00 Apertura stand gastronomici
Ore 12.30 intrattenimento musicale
Tarantwo
Ore 22.00 intrattenimento musicale
Le ninfe della Tammorra
Ore 24.00 Disco Night
DJ Raf Colucci e DJ Rob Del Percio
Domenica 23 Ottobre 2022
Dalle Ore 10.00 Visite guidate al museo etnografico e alla Piana del Dragone Museo Etnografico della Piana del Dragone | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
Ore 10.30 Intitolazione del sito “Maroia” in ricordo di “Nicola Raimo” Vie Ferrate e Vie d'Arrampicata | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
Ore 12.00 Apertura stand gastronomici
Ore 12.30 intrattenimento musicale
Tarantwo
Ore 22.00
intrattenimento musicale
I Fusone
-
VEN
SAB
DOM
Volturara Irpina
Piazza Roma, 2, 83050 Volturara Irpina AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login