Sabato 31 Maggio il Parco Archeologico Aeclanum apre le porte per un grande evento: "Sguardi d'Arte - Archeologia e Arte". Appuntamento nel paese del Calore alle 17.30.
Un percorso tra bellezza, creatività e cultura, perché ogni pietra racconta, ogni sguardo ispira. Un viaggio tra passato e arte, un pomeriggio speciale da trascorrere inebriati dalla bellezza e dal fascino della storia. "Sguardi d’Arte" trasformerà le rovine dell’antica Aeclanum in un teatro di emozioni, dove arte contemporanea e archeologia dialogano in un'esperienza immersiva aperta a tutti. Installazioni, performance e percorsi che trasformeranno il sito in un luogo vivo, dove la memoria del passato incontra il presente. Un modo per riscoprire l’arte e la storia da nuove prospettive.
Tra reperti antichissimi ci saranno figuranti in costume, si rappresenteranno momenti di vita quotidiana, nonché pubblica per far tuffare i presenti, con una fedele ricostruzione, nell'antichità. Le installazioni visive daranno quel tocco in più, in un perfetto riannodarsi di fili tra passato e presente. Profonda riflessione e valorizzazione del tesoro archeologico di Mirabella Eclano, fattori fondamentali che accompagneranno il paio d'ore insieme. L'intento è quello di creare un coinvolgimento all'ennesima potenza, per un appuntamento da non perdere e da vivere con partecipazione abbandonandosi all'arte e facendosi cullare dal magnetismo della storia.
SAB
dalle 17:30
Evento gratuito
Parco Archeologico di Aeclanum
Località Passo di Mirabella, 83036, Mirabella Eclano AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login