Sabato 7 giugno alle ore 19.30, la Sala delle Arti di Manocalzati accoglierà un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica classica: 'Bellini Vs Chopin', un open concert dedicato al 190° anniversario della morte di Vincenzo Bellini.
L’iniziativa rientra nella rassegna culturale ‘Innamorati della Musica e… sFrutta e grappa la Nota! 2025’, promossa dall’Associazione Musicale Igor Stravinsky con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Campania.
Protagonisti della serata saranno due eccellenze del panorama musicale internazionale: il soprano Dominika Zamara, interprete raffinata e apprezzata in tutto il mondo per la sua intensità espressiva, e il pianista Donato Giupponi, musicista e compositore di grande versatilità e sensibilità artistica.
Il programma prevede celebri arie belliniane e una selezione dei 'Diciassette Canti polacchi' di Fryderyk Chopin, intercalati da eleganti intermezzi pianistici.
Attraverso questo confronto musicale, il concerto mira a svelare 'il vero volto di Bellini', in un dialogo emozionale con l’universo sonoro di Chopin. A impreziosire la serata sarà la partecipazione della giornalista Rosa Bianco, che accompagnerà il pubblico in questo viaggio tra parole e musica.
L’evento si concluderà con una degustazione a tema, nell’ambito dell’iniziativa gastronomica 'sFrutta la Nota… un piatto fantastico!'.
SAB
dalle 19:30
Biglietto
€5.00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login