Sabato 7 giugno alle ore 19.30, la Sala delle Arti di Manocalzati accoglierà un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica classica: 'Bellini Vs Chopin', un open concert dedicato al 190° anniversario della morte di Vincenzo Bellini.

L’iniziativa rientra nella rassegna culturale ‘Innamorati della Musica e… sFrutta e grappa la Nota! 2025’, promossa dall’Associazione Musicale Igor Stravinsky con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Campania.

Protagonisti della serata saranno due eccellenze del panorama musicale internazionale: il soprano Dominika Zamara, interprete raffinata e apprezzata in tutto il mondo per la sua intensità espressiva, e il pianista Donato Giupponi, musicista e compositore di grande versatilità e sensibilità artistica.

Il programma prevede celebri arie belliniane e una selezione dei 'Diciassette Canti polacchi' di Fryderyk Chopin, intercalati da eleganti intermezzi pianistici.
Attraverso questo confronto musicale, il concerto mira a svelare 'il vero volto di Bellini', in un dialogo emozionale con l’universo sonoro di Chopin. A impreziosire la serata sarà la partecipazione della giornalista Rosa Bianco, che accompagnerà il pubblico in questo viaggio tra parole e musica.

L’evento si concluderà con una degustazione a tema, nell’ambito dell’iniziativa gastronomica 'sFrutta la Nota… un piatto fantastico!'.

 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Ingresso gratuito per i bambini e uno sconto del 50% per gli studenti
Comune di riferimento
Comune:
Manocalzati
Indirizzo
Dove:
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto
€5.00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Igor Stravinsky
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Manocalzati

Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima