La "Parthenope Cordes Ensemble" presenta "Note d'autore", un interessante esperienza che si terrà Domenica 11 Maggio, immersi nella suggestiva location dell'Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella.
L'Anfiteatro Romano di Avella è un luogo di interesse storico fra i più antichi della Campania. È rapportato a quello di Pompei, non tanto per le sue dimensioni, quanto per il materiale e la tecnica di costruzione in opus reticolatum di tipo giallo. Testimone di gloriosi avvenimenti, memorabili storie, campo dei giochi e dei combattimenti tra gladiatori, l’Anfiteatro Romano di Avella risalta ancora oggi, in tutta la sua maestosità, nell’Area Archeologica della cittadina.
Dopo un tour in Anfiteatro, a cura del Gruppo Archeologico Avellano, il pubblico presente potrà godere di un coffee break al "Convivium Garden", il bar letterario posizionato a pochi metri dall'area, ed assistere alla presentazione del libro "La vera storia di Eva" di Carlo Mormile.
Qui i partecipanti potranno dialogare con l'autore Roberta Defalco, presidente dell'Associazione "Lupus in Fabula", e Autilia Napolitano, giornalista e presidente della Mondadori Nola.
Arricchirà l'incontro la sapiente esecuzione musicale di brani di Haendel, Bizet e Mercadante ad opera dei Maestri Orsola Russo, Vincenzo Frappola, Giuseppe Russo e Maria Sirignano.
PROGRAMMA
ORE 17.00
Accoglienza ospiti e tour dell'Anfiteatro Romano di Avella
ORE 17.45
Coffe Break - Incontro con l'Autore - Intervento Musicale
Info e prenotazione ai numeri 333 9880661 | 340 9003565
DOM
dalle 17:00
Ingresso con Contributo
€7.00
Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login