La rassegna “Incontri d’estate” dedicata a scrittrici e scrittori di rilievo nazionale giunge al termine con una chiusura speciale, martedì 30 agosto alle ore 19.00 Patrizia Rinaldi presenta il suo nuovo romanzo “Blanca e le niñas viejas” Edizione e/o, una nuova indagine per la protagonista Blanca, da cui è tratta la serie TV prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.
La detective Blanca Occhiuzzi indaga sull’assassinio di due maestre di tango in là con gli anni e dalla bellezza tenace. Decisivo sarà l’incontro con un’amica delle vittime, Gabriella, la quale suggerirà a Blanca, per venire a capo dell’enigma, di entrare nel mondo delle sale da tango, di milonghe e di intrighi. Per imparare i passi, Blanca dovrà provare a fidarsi: una sfida difficile per lei, ipovedente, che nel buio ha imparato a contare soltanto sui suoi passi.
Patrizia Rinaldi è laureata in Filosofia e vive e lavora a Napoli. Dal 2009 partecipa a progetti letterari presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida. Nel 2016 ha vinto il Premio Andersen Miglior Scrittore, il maggiore riconoscimento italiano di letteratura per ragazzi.
L’incontro sarà moderato da Bianca Maria Paladino.
MAR
dalle 19:00
Museo Irpino
Corso Europa, 251, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login