Ritorna, dopo la prima edizione del 2019 e le interruzioni nei successivi due anni, “La stagione delle meraglie irpine”. Sabatto 22 e Domenica 23 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 01:00 un trionfo di sapori autunnali e non solo in Piazza “Franco Angrisani” al Passo di Mirabella Eclano.
Il programma
Mostra-Mercato del tartufo bianco pregiato e tartufo nero, porcini e prodotti tipici autunnali: castagne, nocciole, vino, olio, funghi. Nell’esposizione non mancheranno miele, torroni, formaggi, salumi, birre artigianali e liquori.
-Gastronomia tipica a tema
-Laboratorio del Gusto
-Intrattenimento musicale.
-Spazio per la gara di bellezza e prova di lavoro dei cani da tartufo. Si porrà l’attenzione sulle qualità morfologiche del cane con dimostrazione a tempo.
L’Irpinia è ricca di diverse specie di tartufo, è presente anche quello bianco, specificamente in Alta irpinia. La provincia di Avellino, infatti, può contare su 6 specie di tartufi tra i 9 commestibili.
“La stagione delle meraviglie irpine” sarà organizzata in stand, casette espositive di commercianti provenienti anche dalle altre province campane.
L’organizzazione è affidata all’Associazione Onlus “Bulldog” che ha curato da qualche anno a questa parte la “Festa della Birra” a Mirabella Eclano. La “Stagione delle Meraviglie Irpine” giunge così alla seconda edizione, da un’idea di Roberto Pascarella, esperto tartufaio, ristoratore e appassionato di prodotti tipici autunnali che la nostra Irpinia regala con tanta generosità.
22 e 23 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 01:00
-
SAB
DOM
dalle 11:00
alle 01:00
Mirabella Eclano
Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login