Sabato 20 Maggio a Fontanarosa, presso la Sala Consiliare del Comune, Piazza Cristo Re, si terrà la presentazione del romanzo "Lasciami andare" di Chiara Imbimbo. L'appuntamento è fissato per le ore 18:30. Ci saranno i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Pescatore e del presidente della Pro Loco La Fonte Giovanni Gambino. Interviene l'assessore alla Cultura Giuseppe Casarella, modera la giornalista Vincenza Ricciardi. Non mancherà l'autrice, particolarmente legata a Fontanarosa, lì infatti affondano le radici del nonno materno.
Il romanzo è stato pubblicato lo scorso 10 Dicembre, 148 le pagine, LFA Publisher, casa editrice caivanese rivolta essenzialmente ad autori e autrici esordienti, proprio come nel caso di Chiara Imbimbo. La prefazione è dello psicologo e psicoterapeuta Silvestro Lo Cascio, al centro dell'attenzione il tema dell'amore.
Greta e Riccardo si incontrano in una tiepida giornata primaverile, sotto un cielo sgombro di nubi, dove ogni cosa sembra possibile: persino la felicità. Tra loro scoppierà un amore passionale e travolgente che, però, non saranno in grado di custodire. Scelte di vita li porteranno ad intraprendere strade diverse ma il filo rosso che li unisce non si spezza nonostante il tempo e le distanze. La vita li farà incontrare diverse volte ancora nel corso degli anni, in circostanze del tutto inaspettate e non sempre felici, dando loro la possibilità di ricominciare. Ma se gli anni passano e i capelli iniziano ad ingrigire le loro personalità rimangono fedeli a quelli che erano: incapaci di andare oltre un tempo che non sia il presente. Saranno loro, alla fine, a decidere se spezzare definitivamente quel filo rosso.
SAB
dalle 18:30
Fontanarosa
Piazza Cristo Re, 10, 83040, Fontanarosa AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login