Inaugurazione della prima "Libreria nel verde" ad Ariano Irpino, l'iniziativa del Rotaract Club Avellino sbarca nella città del Tricolle Sabato 27 Maggio alle ore 16.00, all'interno della Villa Comunale.
Il costo di costruzione delle casette è a carico del Rotaract Club Avellino Est, che ne ha affidato la costruzione ad un artigiano locale.
La realizzazione delle “Librerie nel verde” prevede le due seguenti fasi:
1. Costruzione delle casette di legno da parte del falegname accuratamente selezionato;
2. Colorazione delle casette di legno da parte degli alunni degli istituti scolastici individuati dal Rotaract Club Avellino Est e situati nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
A tal riguardo, si specifica che il materiale necessario per dipingere le “Librerie nel verde” è stato fornito dal Club.
In occasione de "Il Maggio dei Libri", l'Amministrazione comunale arianese ha sposato questa iniziativa con grande entusiasmo, perché conscia dell’importanza di promuovere ed incentivare la lettura, soprattutto tra i giovani.
Le piccole case di legno saranno installate negli spazi verdi comunali, con il supporto degli alunni della classe IV del Liceo Artistico dell'IISS "Ruggero II", al fine di incentivare la collettività alla lettura all'aria aperta, promuovere la cultura e creare uno strumento che favorisca lo scambio di libri. Le librerie nel verde conterranno libri, alcuni dei quali donati dal Rotaract Club Avellino Est ed altri dalla Biblioteca Comunale di Ariano Irpino, saranno accessibili e a disposizione di tutti i cittadini, i quali potranno prendere in prestito, restituire o donare altri libri. All'interno della libreria è stato previsto un "regolamento" al fine di chiarirne le modalità di gestione e utilizzo.
Sette i Comuni irpini aderenti all'iniziativa: Fontanarosa, Gesualdo, Frigento, Mirabella Eclano (casette già installate), Bonito, Taurasi (casette già installate) e Ariano Irpino.
SAB
dalle 16:00
Castello Normanno di Ariano Irpino
Via Castello, 83031, Ariano Irpino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login