L’ultimo appuntamento, del calendario degli eventi culturali del "Tè Letterario", iniziativa curata da Federico Curci, si terrà venerdì 23 Febbraio, alle ore 18.00, presso il suggestivo scenario de "L'Angolo delle Storie", di Consiglia Aquino.
Il dibattito sarà centrato su “Cunti e tradizioni: letture del passato”, con la presenza di diversi ospiti: Antonia Alfano, Pasqualina Caccaviello, Costantino Firinu, Marika Borrelli.
L’appuntamento è dedicato all’ex Funzionario della Soprintendenza ai BAAAS Tonino Di Stasio, tra i curatori delle rassegne sui patrimoni immateriali dell'Irpinia che ha raccolto parte dei cunti che animeranno la serata. I cui testi verranno letti da Pasqualina Caccaviello e Costantino Firinu.
I Cunti, sono dei racconti che fanno parte della tradizione irpina, sono delle storie che venivano tramandate oralmente in dialetto ai più piccoli, ed hanno come protagonisti personaggi folkloristici della tradizione.
Antonia Alfano leggerà dei testi tratti dal suo libro “Famme nu cunto”.
Prenotazione, obbligatoria per gestione spazio, a infoirpinia@gmail.com o alla segreteria di Info Irpinia al 351 9865322 o 3200272502.
VEN
dalle 18:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login