Dal 24 al 26 maggio Atripalda ospita la manifestazione "Ruoti e Rioni" tra piatti della tradizione locale rigorosamente infornati e intrattenimento musicale. L'evento si svolgerà in serata venerdì e sabato mentre la domenica sarà possibile pranzare.

Una regola tacita in cucina è che tutto ciò che è infornato è più buono, sarà per via del prolungamento della cottura, o per l'odore che si propaga via via nell'aria, per l armonia data dalla forma tondeggiante del ruoto o sempre e comunque per quella crosticina che si crea in superfice che piace a tutti.
La stessa arte culinaria prende il suo nome dalle movenze acquisite dal corpo nell'atto dell'infornare, pertanto il nostro alleato in cucina va celebrato!

Sono tre le giornate dedicate alle pietanze tipiche della tradizione irpina, il menù è fatto tutto di ruoti: Stinco di maiale, baccalà, pollo, salsiccia e cotechini, lasagna, ciambotta e patate, tutti in tortiera! Birra e vino fanno il resto!

Venerdì 24 maggio i classici della canzone italiana, gli inediti di
Simone Pastore e il dj set di Dj U.S.A. accompagneranno la serata, sabato 25 ad attenderci ci sarà l'esibizione live dei Radio Londra e la selezione musicale di Vinyl Gianpy.

Per i più piccoli le associazioni Laika e Lupus in Fabula terranno un laboratorio di lettura creativa la domenica mattina dalle ore 11:00 alle 13:00, lettura de "Il lupo è ritornato".

Un appuntamento con la gastronomia locale e non solo, presso il Mercatino Rionale " Ex Contrada Santissimo".

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia

VEN SAB DOM

Sito Internet
Sito Web:
Ass. 'A potea
Ass. 'A potea

Atripalda

Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben