Sabato 19 Luglio, il Castello di Gesualdo ospita "Tra Sensi e Spirito" figure d'amore nella lirica da camera dell’Ottocento e del primo Novecento.

Un raffinato percorso musicale dedicato a celebri figure d'amore (da Dante a Petrarca, da Shakespeare alla poesia tedesca) magistralmente eseguito dal "Duo Algaia", composto dal soprano Giuseppina Perna e dal pianista Carlo Martiniello,

Il "Duo Aglaia" si è recentemente formato (2021) per dare importanza a programmi cameristici in lingua italiana, francese, tedesca e russa. Ad un anno dalla sua formazione è già risultato vincitore al Concorso Elsa Respighi di Verona.
Giuseppina Perna, nata ad Avellino, inizia nel 2010 i suoi studi di viola e canto lirico presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa”. Nel 2015 si diploma con lode in canto lirico presso il sopracitato conservatorio. Il suo repertorio spazia dalla musica lirica a quella antica, la barocca e contemporanea. Collabora con la Compagnia Pantakin di Venezia, la Fundación Eutherpe di León, l’Accademia Musicale Emiliana di Parma e l’Accademia musicale Europea di Napoli.
Carlo Martiniello si è diplomato in Pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione speciale nel 2017 presso il Conservatorio di Musica di Avellino “D. Cimarosa”. Nel 2019 si è laureato col massimo dei voti, lode e menzione speciale in Musica da Camera (biennio specialistico) presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Ha conseguito il primo premio in numerosi i concorsi, tra i quali il Concorso Pianistico “Luigi Paduano”, il VII Concorso Pianistico Europeo “Premio Speciale don Enrico Smaldone” ad Angri (SA) (primo premio ex aequo). Collabora regolarmente con strumentisti e cantanti, sia in qualità di accompagnatore che in formazioni cameristiche.

PROGRAMMA

SALUTI
Domenico Forgione - Sindaco di Gesualdo
Gianfranco Bianco - Assessore alla Cultura del Comune di Gesualdo
Michele Zarrella - Presidente Istituto Italiano di Studi Gesualdiani

BRANI DI:
S. Gastaldon
I. Pizzetti
M. Castelnuovo-Tedesco
F. Vatielli
J. Brahms

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Castello di Gesualdo è un luogo di interesse storico situato in Via Scaletta, nei pressi di Palazzo Pisapia e Mattioli e della Chiesa di San Nicola
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info: infoistitutostudigesualdiani@gmail.com
Comune di riferimento
Comune:
Gesualdo
Indirizzo
Dove:
Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Ingresso Libero

Mappa
Poligono GEO

Castello di Gesualdo

Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben