Sabato 19 Luglio, il Castello di Gesualdo ospita "Tra Sensi e Spirito" figure d'amore nella lirica da camera dell’Ottocento e del primo Novecento.

Un raffinato percorso musicale dedicato a celebri figure d'amore (da Dante a Petrarca, da Shakespeare alla poesia tedesca) magistralmente eseguito dal "Duo Algaia", composto dal soprano Giuseppina Perna e dal pianista Carlo Martiniello,

Il "Duo Aglaia" si è recentemente formato (2021) per dare importanza a programmi cameristici in lingua italiana, francese, tedesca e russa. Ad un anno dalla sua formazione è già risultato vincitore al Concorso Elsa Respighi di Verona.
Giuseppina Perna, nata ad Avellino, inizia nel 2010 i suoi studi di viola e canto lirico presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa”. Nel 2015 si diploma con lode in canto lirico presso il sopracitato conservatorio. Il suo repertorio spazia dalla musica lirica a quella antica, la barocca e contemporanea. Collabora con la Compagnia Pantakin di Venezia, la Fundación Eutherpe di León, l’Accademia Musicale Emiliana di Parma e l’Accademia musicale Europea di Napoli.
Carlo Martiniello si è diplomato in Pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione speciale nel 2017 presso il Conservatorio di Musica di Avellino “D. Cimarosa”. Nel 2019 si è laureato col massimo dei voti, lode e menzione speciale in Musica da Camera (biennio specialistico) presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Ha conseguito il primo premio in numerosi i concorsi, tra i quali il Concorso Pianistico “Luigi Paduano”, il VII Concorso Pianistico Europeo “Premio Speciale don Enrico Smaldone” ad Angri (SA) (primo premio ex aequo). Collabora regolarmente con strumentisti e cantanti, sia in qualità di accompagnatore che in formazioni cameristiche.

PROGRAMMA

SALUTI
Domenico Forgione - Sindaco di Gesualdo
Gianfranco Bianco - Assessore alla Cultura del Comune di Gesualdo
Michele Zarrella - Presidente Istituto Italiano di Studi Gesualdiani

BRANI DI:
S. Gastaldon
I. Pizzetti
M. Castelnuovo-Tedesco
F. Vatielli
J. Brahms

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Castello di Gesualdo è un luogo di interesse storico situato in Via Scaletta, nei pressi di Palazzo Pisapia e Mattioli e della Chiesa di San Nicola
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info: infoistitutostudigesualdiani@gmail.com
Comune di riferimento
Comune:
Gesualdo
Indirizzo
Dove:
Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Ingresso Libero

Mappa
Poligono GEO

Castello di Gesualdo

Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima