Dal 25 al 27 Luglio giochi, sport, musica, street food e comunità.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Solofra A.p.s. annuncia ufficialmente lo svolgimento dell’Edizione 2025 di "Rioniamoci", l’evento cittadino che riunisce, coinvolge e accende lo spirito di partecipazione della comunità solofrana.
“Rioniamoci” è una sfida tra rioni che ha come protagonisti i quartieri storici della città di Solofra. L’iniziativa coinvolge oltre 100 giocatori suddivisi per fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti – impegnati in gare sportive, logiche e ricreative, per promuovere valori di cittadinanza attiva, appartenenza e collaborazione.
La manifestazione ha anche lo scopo di valorizzare il territorio, animare il centro cittadino e dare voce alle energie giovani, in un clima di festa aperta a tutti.
Il centro cittadino sarà animato da sfide a squadre, giochi dinamici e momenti di aggregazione, in cui i rioni si contenderanno il titolo di vincitore dell’Edizione 2025.
Gran finale, Domenica 27 Luglio, con l’evento “Sole di Notte”, una serata conviviale a cura dei Giovani volontari della Pro Loco, che animeranno Viale Principe Amedeo, tra la Collegiata di San Michele Arcangelo e la Fontana dei Quattro Leoni, con il DJ set di Pino Del Vacchio (Dance anni '90 – ore 21:00 – 22:30) e Nemakii B2B Demfla (Tech House – ore 22:30 – 00:00). Inoltre Street food & drink bar a tema.
“Rioniamoci – dichiara il Presidente della Pro Loco Domenico Cosimato – è molto più di un gioco tra rioni, è un’occasione per rinsaldare il legame con la nostra città, valorizzare le energie giovani e vivere Solofra con entusiasmo e partecipazione.”
Informazioni, regolamento e aggiornamenti sull'evento: www.prolocosolofra.it/rioniamoci
-
VEN
SAB
DOM
Solofra
Piazza San Michele, 5, 83029 Solofra AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login