Tutto pronto per la nona edizione del “Dogana Blues festival”. La kermesse tra le più attese dell'estate irpina che ha un rilevo nazionale si terrà giovedì 4 e venerdì 5 agosto 2022. Come sempre la cornice sarà la splendida Dogana Aragonese di Flumeri, situata in località Tre Torri, suggestivo scenario architettonico la cui costruzione fu commissionata nel 1479 da un esponente della famiglia regnante di Federico d’Aragona,
Si inizia giovedì 4 Agosto alle 21.00 con i “Blue Cat Blues”, band lucana che riesce a mescolare in modo originale questo genere musicale attingendo dal dialetto della propria terra e non tralasciando brani in italiano. Nella stessa serata, a seguire, i “Piombo a Blues”: Gigi De Rienzo al basso, Mario Insegna voce e batteria, Gennaro Porcelli voce e chitarra, Daniele Sepe al sax. I quattro artisti napoletani propongono l’anima popolare del blues.
Venerdì 5 agosto si esibirà Antonio Gambacorta, inizio sempre per le ore 21:00. Il bluesman e chitarrista teramano omaggerà i grandi del genere, oltre a proporre brani autocomposti.
La serata proseguirà con gli “Harlem Blues Band” (Richard Blues, Matteo Fioretti, Daniele Del Gaudio, Francesco Bozza, Jon Trip, Rocco Di Cosimo) che creeranno una magica unione con Lisa Hunt, corista di Zucchero, Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker e Andrea Bocelli.
4 e 5 agosto 2022 dalle ore 21:00
-
GIO
VEN
Flumeri
Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login